mercoledì 2 settembre 2015

Taste of Rome 2014

Con mio marito ed un altra coppia di amici, siamo stati a Taste of Rome 2014.
In sostanza consiste in una serie di box dove vengono preparati e venduti piatti di chef famosi c è fino a oggi xo non è che costi poco xche l'entrata costa 16 euro poi ogni piatto sui 5/6 euro e porzioni spesso scarse vino anche 10 a bicchiere.
Io l'ho regalato a mio marito per il nostro anniversario ma abbiamo speso alla fine 70 euro x uno...io x es ho mangiato: ostrica in carrozza, ravioli al vapore di castrato verza e pecorino, lasagnetta con friggitelli salame e mozz di bufala, caprese tiepida liquida affumicata, gnocchetti di zita al grana con patate affumicate su sifonata di piselli e calamari marinati al lime (di heinz beck il migliore).
Per dolce maritozzo bocca sporca di more cannolo alla siciliana con sorbetto di more e grappa, spuma di pistacchi e crumble al cacao e assaggiato altri piatti.piu vino!
Peró devo dire bella serata e cibi tutti buonissimi.
Inoltre organizzano corsi di cucina, quel giorno c'era Cracco, ci sono stand con negozi di attrezzature professionali e non di cucina.
Birre di tutti i tipi forme e colori.
Vini speciali.
Rappresentanti e dimostrazioni di prodotti elettronici di cucina.
Show cooking.

ecco qualche foto io con Heinz Beck

Cracco all opera

Maritozzo