sabato 31 ottobre 2015

intaglio zucca


Siamo nel pieno del pre halloween, festa che a mio avviso non ci appartiene, non ha preso molto piede ed è legata alla strumentalizzazione mediatica.
Però io l' ho interpretata come uno spunto per poter giocare e far passare il tempo ai bimbi.
Così ho comprato una grande zucca che vedete intera qui sotto di quelle 'da intaglio', che non sono commestibili, ma decisamente più malleabili per l'intaglio...
Quindi ho acquistato un set per intagliare la zucca ed è stato uno degli acquisti più azzeccati del momento, lo scorso anno per intagliare la zucca ho impiegato tantissimo tempo e mi è venuta una scultura troppo squadrata, con questi aggeggini che sembrano giocattoli e che possono essere utilizzati anche dai bimbi perchè non sono affilati in due secondi si crea una scultura!
Per prima cosa si fa un disegno con il pennarello sulla zucca poi si comincia a tagliare con il seghetto ed estrarre le parti tagliate, quindi ho fatto un taglio nel retro ed ho svuotato il più possibile la zucca dei semi e delle parti filamentose.
Lo svuotamento è stata la parte più antipatica e lunga.... 
Alla fine è venuto fuori un minion che abbiamo acceso per 3 notti di seguito poi si stava rovinando e quindi l'abbiamo buttato!
Se volete ripetere il disegno  dalla foto della zucca le parti illuminate sono quelle da togliere.